avvocato incidente stradale milano

Sinistri stradali: Cid o avvocato infortunistica stradale?

Le città odierne, soprattutto quelle grandi come Milano, sono caotiche e piene di traffico. Le persone vanno di corsa e frequentemente capitano gli incidenti stradali.

La maggior parte delle volte, gli incidenti stradali si risolvono rapidamente grazie al documento Cid e le persone se la sbrigano da sole. A volte capita che l’incidente non sia così chiaro, così come non sia chiara la dinamica e in questi casi è necessario rivolgersi ad un avvocato infortunistica stradale Milano.

Il guidatore, nel caso abbia subito un danno al veicolo o alla persona o ai passeggeri, ha diritto a procedere per la richiesta di risarcimento. Il risarcimento che un avvocato infortunistica stradale Milano può far ottenere, può essere di tipo patrimoniale e di tipo non patrimoniale.

Il risarcimento di tipo patrimoniale è relativo generalmente al veicolo che ha subito danni mentre il risarcimento di tipo non patrimoniale è un risarcimento che viene richiesto nel caso di danni morali e/o biologici.

Perché richiedere la consulenza di un avvocato infortunistica stradale Milano dopo un incidente?

Un incidente può provocare tutta una serie di danni che con un semplice Cid non possono essere identificati e non possono portare ad un adeguato risarcimento da parte della persona lesa.
Dopo un incidente la richiesta di risarcimento va fatta alla compagnia di assicurazione che poi procede con una valutazione dei danni e fa la sua offerta in denaro.

L’offerta che propone una compagnia di assicurazione non è sempre congrua con l’entità dell’incidente e la presenza di un avvocato infortunistica stradale Milano è importante affinché la compagnia assicurativa arrivi a dare il giusto risarcimento.

L’avvocato infortunistica stradale Milano si metterà in contatto con l’assicurazione proponendo tutta una serie di documenti che attestano precisamente l’entità del danno, al mezzo e alla persona, in modo che si abbia il quadro completo dell’incidente.

La compagnia assicurativa analizza i documenti e in seguito proporrà il risarcimento. Nel caso questo non sia considerato sufficiente, grazie alla consulenza di un avvocato infortunistica stradale, si potrà procedere per vie legali così da garantire i diritti del suo assistito.

Un avvocato infortunistica stradale ha le competenze per far sì che, spesso, i risarcimenti siano maggiori rispetto a quanto un’assicurazione darebbe a chi presenta un Cid in autonomia ed è un dato da non sottovalutare. Inoltre il conducente che si affida ad un professionista non dovrà far nulla e delegherà tutte le attività burocratiche all’avvocato infortunistica stradale Milano che seguire le pratiche fino alla risoluzione. L’avvocato infatti si occuperà di reperire tutti i documenti di perizia che avvalorano e supportano la richiesta di danni dopo l’incidente.

Lo scopo di avvalersi di un avvocato specializzato in incidenti stradali a Milano non è quello di truffare l’assicurazione o di aggirare le normative vigenti, ma di ottenere il giusto risarcimento per un danno subito di cui non si ha colpa e nel contempo di essere tutelato come consumatore nei confronti delle compagnie assicurative.

Infatti, in questo caso, il conducente leso è anche un consumatore perché ha pagato l’assicurazione come un servizio e ha di conseguenza tutti i diritti tipici di un consumatore.

 


Contattaci per ulteriori informazioni